Storie della Buonanotte per sogni coloratissimi

Vincent Van Gogh, Notte stellata, 1889 Moma New York

Vorrei presentarvi questo meraviglioso libro di Cristina Cappa Legora Storie della Buonanotte per sogni coloratissimi”, Skira, 2011. Non si tratta di un albo illustrato ma di una raccolta di  storie divertenti, ispirate a opere di artisti famosi come Andrea Mantegna, Caravaggio, Toulouse Lautrec, Giotto, Klimt, Raffaello, Canaletto ecc…

Protagonisti di questi capolavori sono principesse, draghi, angioletti, ma anche vermetti, asini, mucche e tanti altri personaggi.

Il testo, semplice e scorrevole è sempre accompagnato dall’immagine dell’opera ispiratrice della storia  e da simpatiche e sognanti illustrazioni a colori di Giacomo Veronesi.
Ad ogni racconto è segnalato anche il tempo di lettura: da 1 minutino (La Fata blu tratta dalla Notte Stellata di Van Gogh) fino a 5 minuti (Un furetto piuttosto furbetto, da La Dama con l’Ermellino di Leonardo Da Vinci).
Questo libro è perfetto per far avvicinare i più piccoli alle opere d’arte, in modo divertente e rilassante. E i più grandi? Sicuramente si appassioneranno alle storie e guarderanno questi capolavori con occhi diversi.

 

Cristina Cappa Legora, Storie della Buonanotte per sogni coloratissimi, Skira 2011

AUTORE / ILLUSTRATORE: Cristina Cappa Legora/Giacomo Veronesi

TITOLO: Storie della Buonanotte per sogni coloratissimi

CASA EDITRICE: Skira

ANNO EDIZIONE:2011

ETA’ DI LETTURA: Dai 4 anni

Indietro
Indietro

Il punto…come inizio!

Avanti
Avanti

Ma io non divento verde! Piccolo Blu e Piccolo Giallo